SIXIM LAB: MODA E DESIGN

Seguici
fb-share-icon0

20

LA STORIA DI SIXIM LAB: GIOVANI DI SUCCESSO

Quella che vi vogliamo raccontare è una storia che trasuda passione e odora di stampe a colori. É iniziata nel 2009 ed ha preso vita lungo i 1.600 km che collegano Napoli a Barcellona, due metropoli distanti tra loro ma accomunate dallo stesso grado di folklore, tradizione e libertà. Massimo Parisi e Annalia De Falco, entrambi laureati in disegno Industriale presso l’Università Federico II di Napoli, partono per affrontare un Master in Product Design all’ Elisava (Escola de Disseny) di Barcellona. Sono stati mesi stra-bordanti di energia, creatività e confronti vissuti a 360°.

 

Passare dalla teoria di uno studio accademico/scolastico al lato pratico di un prodotto, alle tecniche vere e proprie, appassionandosi e seguendo corsi di stampe su tessuti presso il laboratorio-boutique di Manuel Cruzcastillo, hanno stimolato e arricchito la vena artistica di Massimo e Annalia al tal punto da dare vita al marchio siXim. La sfida non è stata semplice, ma con tanta determinazione e voglia di fare, arricchiti di un bagaglio artistico che mai si sarebbero aspettati, i due giovani designer, riescono a trasformare l’ex Monopolio di Sali e Tabacchi di Nola (NA) in una vera casa/laboratorio, un’isola felice dove il rapporto tra elemento grafico e realtà è direttamente proporzionale all’ amore per colori e tessuti, tecnologie e materiali. Dopo la nascita dell’idea di un capo che avviene in studio, si passa alla sua realizzazione grazie alle tecniche di stampa su tessuto, quali la serigrafia e il batik.

Nel tempio della creatività tutto è possibile purché la progettazione di qualsiasi capo abbia come componente primaria l’uso delle mani. Il mondo dell’ handmade di siXim infatti, richiede sempre una massiccia dose di stimoli, inventiva e ispirazione e crede fortemente che ogni capo realizzato a mano non potrà mai essere copia di un altro identico, conferendone unicità e originalità.
siXim LAB:Laboratorio di idee – design – grafica -sperimentazione tessile. L‘indirizzo è via G. Amiranda 12 Nola(NA) 80035

 

Ti piace questo blog? Per favore spargi la voce :)