Novembre 8, 2025
IMG_9413

Nola(Na)-Si arricchisce il mosaico politico all’interno del Consiglio comunale di Nola. Nella mattinata di oggi è stata ufficializzata la nascita del nuovo gruppo consiliare “Nuovi Orizzonti per Nola”, espressione di una riorganizzazione interna alla maggioranza che sostiene l’amministrazione in carica.

Il nuovo gruppo è formato dai consiglieri Nicola Amato, Michela Palmese e Agostino Trinchese, che hanno comunicato la loro decisione al Presidente del Consiglio comunale, Massimo Russo, formalizzando così il passaggio dal precedente gruppo “Solo per Nola” – lista civica collegata direttamente al sindaco – alla nuova compagine.

Una scelta che, secondo quanto trapela dagli ambienti consiliari, mira a rafforzare la collaborazione e dare nuova linfa al progetto amministrativo, ponendo le basi per una fase politica più dinamica e partecipata. “Nuovi Orizzonti per Nola” si propone come spazio di confronto e di continuità, mantenendo salda la propria posizione nella maggioranza ma con l’intento di ampliare la prospettiva e rendere più incisiva l’azione sul territorio.

La comunicazione ufficiale, giunta questa mattina agli uffici del Consiglio comunale, segna dunque una tappa importante nel percorso politico dell’attuale amministrazione, aprendo a nuovi scenari e ad un possibile riassetto dei ruoli interni.

Restano da comprendere le prossime mosse del gruppo e le eventuali ripercussioni sugli equilibri dell’aula, ma il messaggio appare chiaro: la maggioranza si rinnova e guarda a nuovi orizzonti.

Seguiranno aggiornamenti.