Regal Academy è una serie animata italiana ideata da Iginio Straffi e realizzata dallo studio Rainbow in co-produzione con Rai Fiction. La serie è composta da 26 episodi ed è iniziata il 21 maggio 2016 su Rai Yoyo, eNickelodeon con i primi due episodi.
Rose, una ragazza comune, trova una chiave che la trasporta nel mondo delle fiabe. Qui scopre di essere nientemeno la nipote di Cenerentola, attuale direttrice di una prestigiosa scuola: la Regal Academy. Rose decide di iscriversi e qui vivrà insieme ai suoi nuovi amici numerose avventure. Ma per sfortuna sua mamma la scopre e le dice di non andarci più, alla fine ritornano a fare “pace” e Rose torna alla Regal Academy.
La serie attualmente è tra le più amate e seguite dalle bambine, ottenedo un successo pazzesco. Come ogni saga anche Regal Academy e stata colpita da varie categorie merceologiche, basti pensare che le bambole sono andate a ruba, e tante altre ne usciranno in vista del prossimo Natale.Un nuovo successo tutto italiano, che come le sorelle più grandi ( le Winx), saprà farsi valere anche nel resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *