Il colore protagonista della stagione autunnale 2021 è di sicuro il marrone con tutte le sue sfumature. Gli stilisti hanno proposto in passerella il delizioso color cioccolato per le loro collezioni declinandolo in tutte le sue “dolci sfumature”; dal fondente, al latte, excellence noir o al caramello.

Il marrone si ottiene dai tre colori fondamentali, ovvero il giallo, il rosso ed il blu. Questo colore esprime emotività, equilibrio, sensualità, dolcezza ed eleganza. È un colore caldo, associato principalmente all’idea della terra, ma anche al tronco degli alberi e al fogliame autunnale. Un colore che ci infonde serenità e sicurezza, anche perché ci ricorda il goloso cioccolato, magari in una fumante tazza calda.

Il marrone è considerato un color neutro che si abbina con facilità; quello scuro, ad esempio, può essere abbinato con il bianco.  Altro abbinamento è con il nero per creare outfit da giorno e da sera, ma adatto soprattutto a lavoro, stessa cosa con il grigio chiaro. Ma gli abbinamenti più cool sono quelli con il giallo senape, il rosso lampone, il verde smeraldo, il blu elettrico e l’azzurro polvere.

Ecco una guida per aiutarvi a combinare meglio i colori:

La moda autunnale 2021, infatti, punta su colori forti e accesi creando giochi di contrasto audaci; palette calde prese in prestito dalla stagione estiva si fondono con quelle fredde. Si può inoltre azzardare con un look total brown soprattutto per abiti destinati alle occasioni speciali.

Per gli accessori invece c’è estrema libertà, è un colore che sdrammatizza molti look. Se optiamo per uno stile casual possiamo sicuramente osare una bellissima borsa color cuoio o marrone scuro.  Oppure un bel paio di stivali di camoscio o stringate marroni di certo non possono mancare quest’ anno nel nostro guardaroba, da indossare sotto jeans o tailleur.

Attenzione, gli abiti di questo colore non sono edibili!!! Quest’anno per preparaci all’inverno facciamo il pieno di dopamina mangiando cioccolato e indossando abiti di questo colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *