Cherry Season – La stagione del cuore (Kiraz Mevsimi) è un serial televisivo turcotrasmesso su FOX. La prima stagione di 51 puntate è andata in onda dal 4 luglio 2014 al 27 giugno 2015, mentre la seconda, di 8 puntate, dal 3 ottobre al 28 novembre seguenti.
In Italia la serie, inizialmente prevista per il 6 luglio 2015, va in onda su Canale 5 dal 6 giugno 2016. La versione trasmessa è quella europea nella quale gli episodi originali sono montati in modo da formare 200 puntate da 40 minuti: 112 per la prima stagione e 88 per la seconda.

Öykü, una giovane ragazza il cui sogno più grande è fare la stilista, abita con la madre e il fratello, mentre il padre è scappato con l’amante quando lei era bambina per motivi che la giovane ragazza capirà più in avanti. Fin da piccola è innamorata di Mete, il fratello della sua migliore amica Burcu, unica a conoscenza di questo sentimento, ma lui l’ha sempre vista come una sorella. Mete s’interessa, invece, a Şeyma, amica e vicina di casa di Öykü, gentile e buona esteriormente, ma che in realtà non esita ad approfittarsi degli altri e intrattenere relazioni con uomini più grandi solo per la loro ricchezza. Intanto, a causa di un equivoco, Öykü si ritrova a uscire con Ayaz, figlio del suo capo, la stilista Önem, e i due, nonostante gli attriti iniziali, finiscono per innamorarsi. Il serial segue anche la relazione tra Bürcu ed Emre, compagno d’università e amico di Öykü, e le storie di gelosie di Ilker e sua moglie Sibel. La storia d’amore tra Öykü e Ayaz sfocia nel matrimonio, ma timori e ansie spingono la ragazza a scappare in Italia.
Dopo le nozze con Ayaz, Öykü va a Roma a lavorare nel ristorante di Monika senza far sapere niente a nessuno; Ayaz, però, riesce a trovarla grazie a Mete. All’inizio la storia tra i due sposi sembra essere finita, ma un lungo bacio sul treno diretto verso il lago di Nemi riesce a far capire a Öykü che la storia con suo marito non è mai finita, i due diventano infine genitori di due gemelli.
Öykü Acar, interpretata da Özge Gürel, doppiata da Gaia Bolognesi
È una grande sognatrice e inguaribile romantica che studia arte e aspira a diventare stilista. Si ritrova a lavorare per Onem Dinçer, la sua stilista preferita e madre di Ayaz, un architetto che, dopo averla incontrata per caso, s’innamora di lei. Öykü ha sempre amato il suo amico d’infanzia Mete, senza essere ricambiata, ma, dopo essersi trovata per equivoco fidanzata con Ayaz, decide di dimenticarlo e comincia a provare dei profondi sentimenti per il figlio di Onem. Tra di loro nascerà una storia d’amore.
Ayaz Dinçer, interpretato da Serkan Çayoğlu, doppiato da Emanuele Ruzza
Figlio della famosa stilista Onem Dinçer, è un architetto e collega di lavoro di Mete, il suo migliore amico. È sempre stato un inguaribile playboy ma, dopo aver incontrato per caso Öykü, se ne innamora perdutamente a tal punto da volerla sposare.
Mete Uyar, interpretato da Dağhan Külegeç, doppiato da Roberto Gammino
Primo amore di Öykü, si ritrova ad essere fidanzato e futuro sposo di Şeyma, per poi lasciarsi per via del brutto carattere della ragazza. S’interessa e s’innamora successivamente di Öykü quando lei è ormai legata ad Ayaz.
Şeyma Çetin, interpretata da Nilperi Şahinkaya, doppiata da Perla Liberatori
Amica d’infanzia di Öykü, è da sempre alla ricerca di un uomo ricco che le permetta di vivere la vita agiata che da sempre sogna, e per raggiungere i suoi scopi non si fa scrupoli. La sua amicizia con Öykü è solo una farsa: da sempre gelosa di lei, infatti, Şeyma cerca di ostacolarla in ogni modo insieme ad Olcay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *