Avere unghie sane e belle è una fissa che una buona parte delle donne ha ed è proprio a loro che vorrei rivolgermi per dare qualche consiglio!

Per:

Unghie secche: usare l’olio di oliva almeno due volte al giorno, massaggiandolo su ogni unghia, può aiutarne a rinforzarle.
Unghie fragili: bisogna idratarle sempre. Le unghie fragili vanno idratate per evitare che diventino fragile più di quanto non lo siano già.
Unghie danneggiate: se le unghie si spezzano facilmente e hanno difficoltà a crescere vuol dire che c’è un problema più o meno serio. Pochi lo sanno, ma in natura esistono diversi disturbi ungueali.
Unghie morbide: Le Unghie risultano troppo morbidi perchè molto idratate. Utilizzare i guanti e tenere le mani un po’ più lontane dall’acqua.
Unghie normali: Chi ha la fortuna di avere unghie normali e in forma può solo ritenersi fortunata :p

Per far crescere le unghie più velocemente è consigliato bere molta acqua, oppure assumere vitamine che ne stimolino la crescita.Cercare di diminuire l’assunzione di zuccheri: in questo caso le unghie cresceranno più velocemente. Per rinforzare l’unghia si devono passare non uno, ma ben due strati di smalto.

lE cuticole sono fondamentali per la crescita: vanno curate o con dell’olio di oliva o con immersioni di acqua calda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *