AleXsandra è una giovane cantautrice napoletana da sempre innamorata della musica. Un vulcano di energia, positività e bellezza; mentre la intervisto, ha una chitarra in mano e intona a cappella con la sua voce soave il suo ultimo inedito, raccontandomi sorridente ed emozionata il suo percorso artistico. Conosciamola meglio.

L’intervista

“Ciao AleXsandra! Raccontaci un po’ di te. Come ti sei avvicinata alla musica? Quando hai deciso di scrivere i tuoi brani?

La musica ha sempre fatto parte della mia vita fin da quando ero bambina. Inizio molto presto a cantare, ma col tempo realizzo che il canto rappresenta molto più di una passione ed inizio a studiare tecnica vocale e chitarra. Il percorso artistico comincia cantando in numerose band permettendomi così di sperimentare generi diversi. Poi quattro anni fa, spinta dalla mia insegnante di canto, decisi di dedicarmi anche alla scrittura. Nasce così il mio primo inedito “SOSPESA”. Mi piace scrivere storie di vita comune in cui ognuno si può rispecchiare e riconoscere nella quotidianità.

Il 10 ottobre è uscito il tuo secondo singolo “DOVE ERAVAMO RIMASTI”. Come è nato e cosa vuoi esprimere con questo brano?

Questo secondo inedito, è sia nel testo che nella musica, molto diverso dal primo. È frizzante e leggero, fa venire voglia di ballare al primo ascolto! Con questo brano invito ad affrontare i rapporti relazionali con più spensieratezza e sempre con il sorriso, senza prendersi troppo sul serio e di non perdersi nel gioco dispetti sprecando le giornate in litigate infinite; come cito appunto nel testo della mia canzone.

All’improvviso canta il ritornello ed io comincio a ballare e cantare ovviamente stonando!

Sorridimi cosi

Come facevi prima

Con l’aria da cretino

Una Tennent’s in mano

Ricominciamo da lì

Ballando senza coordinazione

O qui

Dove eravamo rimasti

Quanto è importante per te la moda nelle tue performance?

Esprimo la mia musica anche attraverso gli abiti che decido di indossare durante le mie performance canore e nei video clip. Amo follemente i capi vintage. È uno stile che non passa mai di moda, come raccontare un viaggio, ricordando emozioni ed evocare ricordi di epoche passate. Per i miei look vintage mi faccio spesso consigliare da Ludovica di Sofì Animo Vintage.

Non ci resta allora che cantare il suo ultimo singolo. Potete ascoltarlo su tutte le piattaforme digitali:

SPOTIFY : Artist Profile – Spotify for Artists

YOUTUBE : (8) AleXsandra Mauro – YouTube

INSTAGRAM : AleXsandra | Cantautrice (@alexsandra__mauro) • Foto e video di Instagram

FACEBOOK : (17) AleXsandra Mauro | Facebook

Voce,Musica e testi: AleXsandra Mauro

Pianoforte, arrangiamento, mix & mastering: Daniele Franzese

Chitarra: Roberto Petrella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *