Il primo sole, la voglia di viaggiare, il caldo, ha risvegliato più che mai la voglia di mare e di libertà. Per la moda il trend di questa stagione è il mare.

La Pandemia ci ha incollato a divani e poltrone anche per una parte del 2021; l’unica cosa di azzurro, che poteva farci pensare al mare, era la nostra “amata e odiata” mascherina chirurgica. Il primo sole, la voglia di viaggiare, il caldo, ha risvegliato più che mai la voglia di mare e di libertà. Chiudete gli occhi, immaginate di essere delle sirene, tuffatevi senza paure nell’oceano, sarete circondati da pesci colorati, coralli, cavallucci e stelle marine Adesso riaprite gli occhi. No, non è un sogno! Tutto quello che avete immaginato potete indossarlo.

Il trend di questa stagione è il mare ed i suoi tesori. Ed è proprio ai fondali marini che si ispira la stilista Donatella Versace per la collezione primavera estate 2021. Le stampe degli abiti riprendono la fauna e la flora degli abissi marini con tutti i suoi colori. Gli abiti prendono la forma delle onde del mare e delle creature marine che lo abitano. Tessuti pregiati come la seta vengono mischiati con i tessuti tecnici delle mute da sub. Donatella Versace con la sua nuova collezione ci porta in un viaggio nella meravigliosa città sommersa Versacepolis. Il vostro guardaroba, quest’anno dovrà somigliare ad un acquario coloratissimi, via i colori grigi e tristi e spazio, invece, a colori vivaci e vitamici. Le palette cromatiche principali vanno dal giallo, arancione, a tutte le sfumature del verde e del blu, immancabile anche il bianco. Per un look da regina degli abissi anche gli accessori dovranno essere a tema. Non importa che siano borse a conchiglia o orecchini a stella marina, il mare deve essere il protagonista. Ovviamente invece delle pinne, ai vostri piedi sandali gioiello pieni di cristalli per brillare in superficie. Da prediligere tessuti leggeri e freschi come il cotone, la seta e l’organza; sulla terra la temperatura potrebbe essere very hot!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.