CONDIVIDI

Una delle domande più frequenti, quando si parla di gatti, è: “si affezione al suo umano? Gli vuole bene?”In quanto felino, il gatto, è di per sé un animale molto indipendente ed introverso. Sempre sulle sue, guardingo, i suoi “slanci d’affetto” non sono mai scontati. Non tutti sanno, però, che dietro quell’aria spavalda si nasconde un animo assai sensibile e… timido. Proprio così, il gatto è un animale molto timido, oltre che diffidente, ed è per questo che non è facile ricevere “coccole” da lui.

Questo non vuol dire che non abbia sentimenti, anzi. Il gatto tratta il suo umano come uno alla pari e, una volta conquistata la sua fiducia, basterà soltanto osservare i suoi comportamenti per vederci “tanto amore”.

Uno dei gesti più carini che il gatto possa fare sono le fusa. Ma anche mettersi a pancia all’aria o portarvi dei regalini (come lucertole morte ad esempio) sono grandi dimostrazioni d’affetto. Inoltre vi potrà capitare (se siete fortunati) di essere seguiti ovunque, e lì, non potrete avere più dubbi: il vostro peloso vi ama!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here