CONDIVIDI

1-Chi è Vincenzo e quando ha iniziato ad avvicinarsi al rap?
Vincenzo è semplicemente un ragazzo come tanti altri che insegue un sogno e che cerca di scappare dalla quotidianità. Al rap mi sono avvicinato,come credo altri ragazzi della mia età,grazie ad Eminem. Vedevo in tv questo ragazzo biondo e mi affascinava il suo modo di fare,non capivo nulla di quello che diceva,avevo sì e no 10 anni,ma sapevo che faceva e diceva qualcosa di geniale. E da lì mi sono appassionato a questa musica e mi si è aperto un mondo.
2-Come mai hai scelto il nome Viklas ? Ha un significato particolare?
 In realtà è una sorta di omaggio ad un personaggio di una serie tv. NiKlaus Mikaelson,l’antagonista della serie The Vampire Diaries. Ho cambiato solo la N con la V ed ecco fuori ViKlaus.
3 –Come nascono i tuoi brani? Cos’è che ti spinge a scrivere?
 Inizio a scrivere tutto quello che sento dentro. Diciamo che il mio stato d’animo lo trascrivo tutto su un foglio. Poi ascolto dei beat e lo scelgo a seconda del testo che devo scrivere,ad esempio se è un testo “riflessivo” scelgo determinati beat,se è più “preso bene” scelgo beat più allegri e così via. Ma ovviamente il beat mi deve trasmettere qualcosa,emozioni.
4 – Quanti live hai fatto?
Ho partecipato a varie battle track,cioè presentare tue canzoni e metterle in gioco in una gara con altri rapper. Ma di live vero e proprio al momento solo uno.
5- Qual è la performance che ricordi con maggior soddisfazione?
 Ti dico il mio unico live,tutto. Ricordo ero emozionatissimo e tesissimo,poi appena mi chiamarono per la performance,scaricai tutta la tensione rappando,è stato fantastico. Indimenticabile
6 – Hai già inciso degli album?
In realtà ho appena finito di incidere non un album ma un mixtape (album non ufficiale) e conto di farlo uscire in free download prima della fine dell’anno. Spero di riuscirci
7 – Come vedi il panorama della musica emergente nella tua città?
Lo vedo bene,ti parlo sempre di musica rap. Ci sono ragazzi forti che spaccano e che meritano visibilità.
8 – Quali obiettivi ti poni come artista?
Quello di arrivare al massimo,al top. E di essere,per chi mi ascolta,un punto di riferimento come i miei idoli lo sono per me.
9 – Progetti futuri?
Come detto prima conto di far uscire il mixtape entro la fine dell’anno,poi è fuori il video del pezzo ”Con Me” e in più sto lavorando su quattro/cinque tracce e mi sono prefissato l’obiettivo di farle uscire per l’inizio del 2018. Di roba nuova ce n’è.
10 – C’è qualcos’altro che vuoi aggiungere?
Si,voglio ringraziare i miei amici che sono per me come una famiglia,che mi spingono,supportano e consigliano. Credo in questo sogno anche grazie a loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here