LA BORSA “FAGOTTO” E’ LA NUOVA IT-BAG DEL MOMENTO

La hobo bag è un accessorio che non può assolutamente mancare quest’anno nei vostri guardaroba, è una borsa dalle dimensioni piuttosto importanti, spesso a forma di mezzaluna e generalmente monospalla accompagnata spesso da una lunga tracolla. Il termine “hobo” significa letteralmente “vagabondo”. Infatti, se ben notate, questa tipologia di borsa ricorda i famigerati fardelli che, nella tradizione, i senzatetto erano soliti legare ad un bastone.

LA JACKIE 1961

La prima hobo bag è stata creata negli anni ’50 dalla maison italiana Gucci, era tra i modelli preferiti della First Lady americana Jackie Kennedy, che spesso e volentieri veniva fotografata proprio con questo tipo di borsa. Tra le borse Gucci diventate grandi classici nel tempo, la Jackie 1961 è senza ombra di dubbio un evergreen che Gucci ripropone ogni anno con colori e materiali diversi, sempre al passo con le ultime tendenze.

Nel 2021 è scoppiata la hobo mania, un successo che non accenna a diminuire; sono tanti i brand ad aver lanciato la propria versione della borsa a spalla nel corso degli ultimi mesi. Le celebrities sempre a caccia dell’ultima tendenza, ne sono ormai inseparabili. Così tracolle, pochette e bauletti rimangono momentaneamente in stand by nell’armadio perché la diva del momento ha tutt’altra forma.

Le borse Hobo sono diventate negli ultimi anni un must have, per il loro design e le loro dimensioni; sono solitamente le borse perfette per un look casual e pratico, ma allo stesso tempo elegante e sofisticato. Tra le hobo bag haute couture troviamo quelle di ChanelBottega Veneta, Prada, Dior Ferragamo. Ma non preoccupatevi, esistono altre ottime versioni e molto più economiche, di vari formati, colorazioni e materiali.

Ho selezionato per voi alcune hobo da portare a spalla e che vi accompagneranno per tutta la bella stagione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.