Diventato , ormai, un istruttore di livello per la qualità ed esclusività delle sue pizze. Vincitore assoluto del Trofeo Lario 2019, trionfa con un primo premio alla Selezione Pizza Star 2020 , tante altre coppe ancora hanno accompagnato il giovanissimo, nel suo percorso. L’ultima esperienza avvenuta con il Trofeo Msc Crociere, organizzato da Gpn Gruppo Piccola Napoli, con la supervisione di Luciano Sorbillo e con Impastatori Italiani Ethical Division come sponsor, gli lascia un gradevole ricordo.

Leopoldo, un campionato della pizza a largo? Raccontaci..
Il Trofeo Navigando nel gusto MSC è stata un’esperienza davvero innovativa nel suo genere, un trofeo che ha raggruppato pizzaioli nazionali che ha davvero fatto la differenza. Moltissime sono state le gare a cui ho preso parte, ma a largo mai. E’ stata un’esperienza unica. Essere circondati dal mare , in un clima di pura amicizia è stato davvero unico.

Quali sono i tre ingredienti principali per rendere unico il tuo lavoro?

Il risultato da raggiungere è la pizza. La scelta di materie prime ci offre la possibilità di selezionare tutti gli ingredienti presenti in natura. La scelta delle farine è fondamentale, la selezione dei prodotti caseari completano il tutto. Impiego molto tempo nello studio di nuovi topping che seguendo la stagionalità garantiscano un prodotto non solo esclusivo ma genuino.

Campione nazionale , dopo tutte queste vittorie, quali sono i progetti?

La mia è una passione cresciuta con il tempo. Ho deciso di studiare moltissimo per migliorare le mie conoscenze. I successi, gli attestati e i commenti positivi ricevuti dalla clientela stessa mi hanno motivato a dare sempre di più e mi hanno fatto intendere che ero sulla strada giusta.

Il mio sogno è poter diffondere quest’arte ovunque. Ho grandi ambizioni, spero di riuscire a realizzarle al più presto, sono convinto che con la motivazione giusta possono emergere vere eccellenze. A giorni prenderò parte allo Staff di : #FIAMMAFREDDA bakery concept di Ciro Sasso, oltre ad essere uno dei miei mentori è per me anche un grande amico, sono carico e pronto per questa nuova avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.