E’ arrivato il freddo in Italia e già da alcuni giorni le temperature sono sensibilmente scese. E dopo il maltempo di ieri la situazione peggiorerà nelle prossime ore con il freddo artico che porterà la neve sull’Italia. La perturbazione numero sei di novembre, infatti, ha raggiunto l’Italia e tra oggi e domani porterà maltempo al Nordest, regioni centrali e Campania e marginalmente il Nordest.
La massa d’aria di origine artica che accompagna questa perturbazione si riverserà sull’Italia a partire dalla giornata di domani, inizialmente al Nord poi anche sul resto del Paese, determinando un nuovo sensibile calo delle temperature e una fase meteorologica di stampo decisamente invernale.
Nel weekend, però, grazie alla formazione di una circolazione ciclonica sui mari a ovest della Penisola l’evoluzione appena descritta potrebbe essere favorevole alla comparsa della neve fino in pianura su alcuni settori del Nord con maggiore probabilità su Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia.

Ideatore di 80035. Laureato alla triennale in Scienze della Comunicazione e alla specialistica alla facoltà di Sociologia in Comunicazione Pubblica, sociale e Politica.