È arrivata finalmente Pasqua e non sapete ancora come trascorrerla? Di seguito tutti gli eventi programmati a “Napoli e dintorni”.

Si può scegliere tra i tanti musei, che resterranno aperti in occasione della santa Pasqua con mostre stupefacenti, oppure spettacoli teatrali o ancora una semplice passeggiata nel “luoghi incantanti del nostro paese”.

Cominciamo subito:

  • MOSTRA DI PICASSO AL MUSEO DI CAPODIMONTE: si chiama “Picasso e Napoli. Parade”, la mostra che si terrà al museo di Capodimonte, che ospiterà 68 opere di Picasso. Tra queste “Parade”, la sua tela più grande, lunga 17 metri ed alta 10.
  • MOSTRA TOTÒ GENIO: la mostra dedicata al grandissimo principe della risata si terrà in 3 diversi luoghi. Ad ospitarla saranno, infatto, il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il complesso di San Domenico Maggiore. Verranno presentate opere fotografiche e video del grande attore napoletano.

  • IN ONORE DI TOTÒ: in occasione del 50° anniversario della morte di Totò, vi capiterà, passeggiando per Napoki, di imbattervi in ricostruzioni cinematografiche dei più grandi film del “re della risata”.
  • MOSTRA SU LEONARDO DA VINCI: il Museo Diocesano ospiterà, invece, la mostra dedicata al grande Leonardo da Vinci. Tra e opere presenti ci sarà anche la Tavola Lucana, recentemente restaurata.
  • ROMEO E GIULIETTA: il Teatro Politeama sarà il protagonista della messa in scesa di uno delle più belle opere di tutti i tempi. Romeo e Giulietta, però diventerà un musical. A rendere più spettacolare il tutto sarà il fatto che tutti gli artisti reciteranno, conteranno e balleranno in mezzo al pubblico, senza alcun palco, e lo stesso William Shakespeare “sarà presente” per narrare tutta l`opera.
  • VILLA LYSIS A CAPRI: è stata recentemente riaperta la fantastica villa progettata da Edouard Chimot. La villa, recentemente restaurata, sarà quindi aperta al pubblico.

  • CONCERTO PASQUALE: la Chiesa di San Lorenzo Maggiore ospiterà un concerto Pasquale, sulle note di artisti come Mozart e Vivaldi.
  • PRIMA TURISMO: è questa un’iniziativa volta a promuovere il turismo nelle zone di Chiaia e Posillipo, con itinerari e visite guidate di tutti i luoghi più antichi e caratteristici dei luoghi.

Spero che questa “guida” vi sia d`aiuto… buona Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *