Permanente Ciglia- ISTRUZIONI

La durata del trattamento è all’incirca di 45-60 giorni. Pur essendo effettivamente una permanente alle ciglia, si preferisce chiamarla curvatura alle ciglia proprio perché la durata non può essere “permanente” in quanto le ciglia hanno un loro ciclo di vita della durata appunto di circa 60 giorni.

CONDIVIDI

Oggi vi parliamo della permanente ciglia, un altro modo per avere ciglia lunghe e folte per circa un mese senza bisogno di ritocchi.

Permanente e colorazione delle ciglia sono due nuove mode sempre più conosciute e diffuse. L’obiettivo è quello di curvare le ciglia e colorarle in modo da farle sembrare più folte e lunghe in modo da non aver bisogno di mascara o piegaciglia per qualche settimana.

 La permanente ciglia è un altro tipo di trucco semipermanente, un trattamento estetico a tutti gli effetti. Si divide in due parti che possono essere effettuate singolarmente o combinate assieme: la curvatura e la tinta.Si tende di solito a combinarle per avere un effetto più evidente.

La prima cosa da fare è il test allergico: il giorno prima del trattamento andrebbe applicato sul gomito un po’ del prodotto che andrà applicato sulle ciglia per verificare eventuali allergie ai prodotti utilizzati.

La procedura consiste nell’attaccare delle specie di appositi bigodini alle ciglia e metterle in piega. Le ciglia devono essere completamente asciutte, verranno comunque deterse prima della permanente in modo da eliminare qualsiasi residuo di sostanze oleose come per esempio creme per il viso.Il bigodino o rullino viene posizionato lungo la linea dell’occhio e attaccato con una colla che verrà applicata come se fosse una riga di eye-liner.

Il rullino deve essere attentamente scelto in base alla lunghezza delle ciglia e viene fissato sulla palpebra superiore facendo molta pressione.
Ogni singola ciglia poi verrà attaccata al bigodino con molta colla, una ad una. Le ciglia verranno fissate in modo uniforme tenendole premute contro il rullino con l’aiuto di vari strumenti come bastoncini di legno. Dopo la colla verrà applicato il liquido fissante che avrà la funzione di fissare e mantenere la curvatura delle ciglia.

La posa è di venti minuti, verrà poi applicato un neutralizzante con cui rimanere in posa altri quindici minuti. Successivamente le ciglia verranno liberate dai bigodini: con un batuffolo di cotone si spingerà verso il basso fino a staccarlo dalle ciglia. Ci sarà una fase di rimozione degli eccessi di colla e successivamente un trattamento lenitivo che andrà ad attenuare gli arrossamenti causati dal fastidio dell’intera operazione. Questo richiede altri 10 minuti di posa.

Per le 24 ore successive al trattamento non si potranno applicare saponi per il viso o creme e sarà necessario struccarsi ogni sera in modo meticoloso per far durare di più la piega.

Dopo il trattamento potrete aggiungere comunque il mascara sulle ciglia per allungarle ulteriormente. L’effetto dura 6/8 settimane ma potrebbe durare anche 3 settimane o un mese, dipende tutti dal ciclo naturale delle ciglia e dalla loro caduta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Vai alla barra degli strumenti