Esistono in natura diverse patologie che si contraggono con i rapporti sessuali sia etero sessuali che omosessuali.
Molte di queste patologie posso essere anche mortali per l’individuo che ne è affetto.
Vediamo insieme quali sono i presidi di prevenzione presenti in commercio.
-Preservativo maschile: questo presidio è conosciuto un pò da tutti ma quanti lo utilizzano come prevenzione per le malattie sessualmente trasmesse? Infatti, il preservativo, da applicare sul pene, nasce proprio come presidio per prevenire le malattie sessualmente trasmesse.
-Preservativo femminile: questo presidio è poco conosciuto ma si può trovare tranquillamente in commercio nei grandi supermercati, nella farmacie e parafarmacie. Questo, è un nuovo metodo contraccettivo non è molto semplice da utilizzare ma, basta seguire attentamente le istruzioni e magari esercitarsi mettendolo e togliendolo prima di utilizzarlo per la prima volta durante un rapporto sessuale. Da non usare entrambi i preservativi (maschile e femminile) contemporaneamente. Ciò può provocare attrito a causa di una inadeguata lubrificazione in entrambi i preservativi, oppure l’anello esterno del preservativo femminile può essere spinto dentro la vagina.
-Dental dam: questo è un “preservativo” per praticare sesso orale. È un piccolo lenzuolo in lattice economico, facile da usare, utile per evitare le infezioni.
Quando si parla di prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili si lascia sempre sottinteso quella che è la prevenzione per i rapporti orali.
In commercio ne esistono appositi per il sesso orale. Sono elastici, ampi, e se lo si desidera sono disponibili anche in vari gusti.
Usarlo è molto semplice, basta stendere il lenzuolino sulla vagina o sull’ano facendo attenzione a coprire bene la parte interessata e usare la lingua a piacimento.
Anche per il Dental Dam vale la stessa regola di buon senso che vale per i preservativi: attenzione alle unghie, agli anelli, agli oggetti appuntiti (tipo se avete il piercing sulla lingua). Controllate che il Dental Dam sia intatto prima di usarlo.
Va usato solo da un lato, non va riposizionato su altre parti del corpo e una volta finito deve essere buttato perché monouso.
Ora conoscete tutti i presidi che esistono per prevenire le malattie sessualmente trasmesse.
Per qualsiasi dubbio chiedimi in privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *