CONDIVIDI

E’ la prima volta che recensisco un ristorante in cui ho mangiato, di solito mi limito a darvi delle ricette o consigli su come cucinare. Il bello della vita è proprio quello di mettersi alla prova e cambiare.

Ho deciso di iniziare questo nuovo percorso dal ristorante ‘O Scialatiello della Famiglia Granato; un ristorante situato ai piedi del Monte Somma a Marigliano (NA), che fin dal 2003, offre specialità del posto (Stoccafisso e Baccalà oltre allo “Scialatiello alla Vesuviana”).

È un locale dove sono tornata varie volte, la prima volta è stata la primavera scorsa per assaggiare la pizza, quando il locale non era ristrutturato, ed in effetti devo ammettere che l’ambiente non rispecchiava la qualità del cibo e la professionalità de personale. Ci sono ritornata quest’inverno, a lavori ultimati, ho ritrovato un locale moderno, sobrio ed elegante, una location che ha valorizzato ulteriormente il tutto.

All’ingresso c’è una piccola mostra d’ auto e motociclette d’epoca che dimostra i legami alle tradizioni e del buon gusto, il tutto accompagnato dal personale di alta professionalità. Capirete subito che è il posto giusto per trascorrere la vostra ricorrenza o semplicemente per gustare un buon cibo.

La loro carta è basata soprattutto sul cavallo di battaglia ovvero: il Baccalà, non ne vado matta ma, qui l’ho mangiato e mi sono dovuta ricrede.

Cosa ordinare? il menu merita di essere provato tutto.

Di seguito vi riporto alcune foto: Fritturina di fiore di zucca ripiena, arancino di baccalà, baccalà in pastella e crocchetta di baccalà, l’Insalata di mare super ricca e freschissima, Spaghetti alle vongole con crema di zucca, Baccalà arrostito, verdurine arrostiste.

Pizza ripiena di Cicoli e ricotta


Martina Bosso (Dori Stella)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here