Paraffina liquida
Le mani sono il nostro biglietto di visita per questo devono essere sempre perfette, lisce e morbide. Per ottenere mani così si può provare il trattamento alla paraffina che rende la pelle vellutata e levigata.

Cos’è la paraffina

La paraffina è una ceramide naturale che ha la capacità di trattenere il calore e di disperderlo lentamente attraverso l’evaporazione dell’acqua che è contenuta in essa. Questo prodotto idrata la pelle e la rende morbida al tatto. E’ inoltre benefica per idratare la pelle e renderla morbidissima.

Come funziona

Il trattamento alla paraffina inizia con uno scrub leggero alle mani per eliminare le cellule morte. Subito dopo le mani vengono massaggiate usando una crema emolliente ed idratante. A questo punto le mani vengono immerse in una vaschetta piena di paraffina liquida e vengono tenute a mollo nella soluzione dopodiché le mani vengono avvolte in un asciugamano per circa quindici minuti. Sin da subito avvertirete una piacevolissima sensazione di calore su tutta la superficie delle mani che vi farà sentire rilassati e tranquilli.

I benefici

Questa sostanza leviga l’epidermide, allevia gli arrossamenti, rende più semplice la manicure e idrata la pelle a fondo, diminuendo gli inspessimenti e gli indurimenti, ammorbidendo le cuticole e rendendo le unghie lucide e forti. grazie al vapore ed al calore, allarga i pori e rende la pelle più ricettiva, facendo si che i prodotti applicati successivamente agiscano più in profondità.

Le controindicazioni

E’ sconsigliata per le persone che soffrono di ipertensione arteriosa o che sono affetti da vene varicose e patologie cardiocircolatorie, per via del forte calore e dei suoi effetti sulla circolazione. Non deve essere praticata da donne incinta o in fase di allattamento ed è sempre raccomandato verificare prima eventuali allergie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *