E’ finalmente arrivato il week-end, e se non avete ancra deciso cosa fare, potete dare uno sguardo alla lista degli eventi in programma a Napoli:

  • Tour in barca lungo la costa di Posillipo: sarà possibile imbarcarsi su un tipico gozzo, con partenza dal molo nei pressi di Giuseppone a Mare, in direzione di Nisida. Sarà un’esperienza all’insegna del divertimento, accompagnata da una guida che narrerà tutte le storie e leggende della meravigliosa Napoli.
  • Sta per giungere al termine il festival delle mongolfiere di Paestum: circa 30 mongolfiere “danzeranno” sopra i cieli di Paestum, offrendo uno spettacolo mozzafiato, con la possibilità di prenotare un volo turistico.
  • Notte della Tammorra a Napoli: si terrà a Piazza Mercato, il 6 ottobre, la notte della tammorra. si tratta di una vera e propra festa popolare con ingresso completamente gratuito.
  • Visita alla Amerigo Vespucci a Castellammare di Stabia: la Nave-scuola della Marina Militare è tornata nel porto natìo per essere ammirata da tutti coloro che ne hanno voglia. Ricordiamo che la Nave in questione fu costruita proprio a Castellammare di Stabia nel 1931, una delle prime costruite in tutta Italia.
  • Notte bianca ad Ercolano: ci saranno concerti gratuiti, musei aperti e tante altre attività per un week-end all’insegna del divertimento.
  • In giro per le città a bordo dei treni storici: sarà possibile fare dei giri nei luoghi più belli di tutta la regione a bordo di bellissimi treni storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *