Le mani rappresentano il nostro bigliettino da visita. La prima cosa che le persone notano di noi, quando ci presentiamo, sono appunto le mani. Nonostante l’abito non faccia il monaco, una bella stretta di mano e delle unghie ben curate possono essere un buon inizio.

Spesso, però, le nostre unghie si indeboliscono o si sfaldano. Alla base di questo problema ci sono diversi motivi. Un`unghia debole indica sicuramente carenze a livello alimentare. Se poi si aggiunge l’utilizzo di smalto scadente, il risultato sarà disastroso.

Per prevenire il problema, quindi, è bene adottare una sana alimentazione. Carenza di vitamina A, ferro e vitamina B6 causano il problema alle nostre unghie.

Vediamo insieme come porre rimedio. 

Come già detto, la prima cosa da fare è mangiar sano. È inoltre consigliato tenere le unghie corte e utilizzare dei guanti per i lavori in casa. Evitare i microtraumi aiuterà a rinforzarle. Se il problema dipende dall`idratazione, una soluzione potrebbe essere l’utilizzo di creme idratanti. Infine il rimedio più efficace è sicuramente l’uso costante dell’olio di mandorle dolci. 

Ci raccomandiamo, inoltre, di avere sempre cura delle proprie mani e delle proprie unghie, non utilizzando smalti scadenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *