Raffaele La Gala, il nuovo talento musicale dell’ agro nolano
29 anni, un timbro particolarissimo e da sempre una passione smisurata per la musica.
Così si presenta il nuovo talento musicale dell’agro nolano,Raffaele La Gala, che è pronto ad emozionarci e stupirci.
Nato e vissuto a Casamarciano, solare e sensibile, sin da piccolo esprimeva le sue emozioni con la chitarra e la sua voce, deliziando soprattutto la famiglia e gli amici.
L’ingresso di Raffaele nel panorama discografico è avvenuto per caso. Il suo percorso professionale,infatti, non sembrava orientato alle classifiche discografiche ma piuttosto ad una carriera fatta di numeri e 730. Poi la svolta, la decisione più difficile e al contempo la più felice:fare della musica non soltanto il linguaggio della sua anima ma il suo vero lavoro. Per inseguire il suo sogno ha lottato duramente, lasciando la famiglia per trasferirsi a Salerno in modo da prepararsi al meglio alla sua nuova carriera. In questi anni, Raffaele ha studiato canto ed entrato a far parte dell'”Orchesta vocale Numeri primi”, un complesso di giovani talenti con un repertorio di brani pop e rock arrangiati a capella. L’esperienza della band ha rappresentato un punto decisivo nella sua nuova vita dandogli la possibilità di crescere professionalmente ed umanamente. Dopo aver girato la Campania con i suoi colleghi,ora, è tempo di correre da soli. Così la scelta di intraprendere una carriera da solista, e il debutto con il primo singolo “Così da Perderci“. Il brano, prodotto da Dharma Recording Studio, accompagnato dal video uscito prodotto da lo scorso 21 luglio( prodotto da Cinemanutenzioni Kabiga)è emozionate e significativo. L’incedere del tempo che ci trasforma “nella cenere di noi“è il fulcro di questa ballata romantica dal sapore nostalgico.
Il salto improvviso dalla stanzetta di casa sua, dove si esibiva per diletto, alla sala di incisione è ormai avvenuto ed il singolo testimonia l’emergere di un nuovo talento a nostro avviso. Vi invitiamo per tanto ad ascoltare la voce di questo promettente ragazzo e e a seguirlo nella sua strada verso il successo.
A te , Raffaele, i complimenti più sinceri e il sostegno da parte del nostro Portale. Orgogliosi di sostenere il tuo nuovo inizio.