Giugno 13, 2024

Loading

A distanza di 10 anni dalla prima edizione del corso di Informatore Turistico dell’Area Nolana, promosso dalla Pro Loco di Nola nell’ambito del progetto UNIT – Ufficio Nolano di Informazione Turistica, torna il corso destinato ai giovani aspiranti divulgatori del patrimonio culturale locale.
Voluto dal Comune di Nola e dalla Fondazione Festa dei Gigli al fine del rilancio sociale e turistico della città, il corso proposto dalla Pro Loco sarà gratuito ed aperto ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Un percorso formativo volto alla conoscenza delle risorse culturali monumentali e immateriali del territorio, oltre che delle tecniche e delle competenze operative e comunicative relative all’accoglienza turistica.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Nola e in particolare dall’Assessorato al turismo, guidato da Giuseppe Napolitano, che al riguardo ha detto: “Rilanciamo Nola e il suo patrimonio culturale partendo dai giovani. Facciamo conoscere le caratteristiche della nostra città , le tipicità, le attrazioni dell’arte e dell’archeologia prima di tutto ai fruitori locali, impegnandoci in un progetto che sia allo stesso tempo di tutela e di valorizzazione”.

Per tutti i dettagli, disponibile l’avviso completo al link: https://t.ly/-VFvM

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *