Giugno 13, 2024

Loading

Nola, al via la XX edizione del Certame bruniano. Mercoledì 8 maggio ore 10.30: conferenza stampa di presentazione del programma presso la Sala Consiliare “Aldo Masullo”

Nola – Il Certame bruniano, manifestazione internazionale dedicata al filosofo Giordano Bruno, “spegne” le sue prime venti candeline.
L’ edizione di quest’anno che si svolgerà dal 9 all’11 maggio, segnerà infatti il giro di boa del suo secondo decennio di storia. Un lungo percorso di impegno, di emozioni, di promozione del territorio e del pensiero del “Nolano” che in questa edizione è stato istituzionalizzato, divenendo a tutti gli effetti un’iniziativa calendarizzata tra le attività del Comune.
Gli studenti si misureranno, così come da tradizione consolidata del concorso, nella produzione di un elaborato – nella forma di un saggio breve –, partendo dalle riflessioni su un’ opera di Giordano Bruno. Per questa edizione è stato scelto un brano tratto dal “Sigillo dei Sigilli”( Londra 1583).
La presentazione ufficiale del programma completo dell’evento si svolgerà mercoledì 8 maggio, presso la Sala Consiliare “Aldo Masullo” del Comune di Nola alle ore 10.30, alla presenza delle rappresentanti scolastici del territorio, dei rappresentanti istituzionali, delle associazioni, degli enti e dei partner che hanno affiancato l’iniziativa.

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *