CONDIVIDI

Studi recenti hanno dimostrato gli effetti benefici dello sperma sulla salute femminile.

Lo sperma, come dicevamo nell’articolo precedente, non è formato soltanto da spermatozoi, ma ritroviamo una grande parte di plasma seminale ed è proprio quest’ultimo a portare benefici per la salute psico-fisica femminile.

Questi studi hanno, infatti,  evidenziato come lo sperma eserciti un’azione fortemente stimolante sul sistema immunitario, aiutando addirittura a prevenire alcune forme di tumori femminili. Inoltre, il liquido seminale svolgerebbe un ruolo importante nella regolazione della produzione di serotonina, aiutando a prevenire depressione e combattere gli stati d’ansia.

L’azione benefica dello sperma durante la gravidanza una menzione particolare, infatti, il liquido seminale contribuisce, a prevenire disturbi caratteristici della gestazione come ipertensione e pre-eclampsia.

Lo sperma, come dicevamo in precedenza, è  una sostanza ricca di proprietà e benefica persino per prevenire alcune forme di cancro.

Insomma, tutti ottimi motivi per considerare il sesso un’attività anche salutare, non soltanto emotivamente gratificante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here