Aprile 24, 2024

Loading

Come sappiamo la digestione del cane è differente da quella dell’uomo. E’ per questo motivo che non sempre i nostri alimenti sono adatti agli amici a 4 zampe.

Vediamo insieme quali sono i cibi che fanno bene:

  • COCCO E OLIO DI COCCO: come per gli esseri umani, anche per i nostri amici pelosi questi sono alimenti salutari. L’acido laurico contenuto nell’olio di cocco, infatti, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a sconfiggere diversi virus e batteri patogeni. L’albumina, invece, rafforza i tessuti muscolari. Questo alimento, inoltre, rende il pelo lucido.
  • KEFIR: questa bevanda, ricca di probiotici, aiuta a rafforzare il sistema immunitario del cane.
  • PATATE: rappresentano una fonte naturale di carboidrati. Possono essere date ai cani, ma soltanto cotte.
  • SEMI DI LINO: sono ricchi di Omega 3 e fibre, e per questo rendono il pelo splendente. Vanno triturati e mischiati alla pappa del nostro amico a 4 zampe.
  • CAROTE: rappresentano una fonte di vitamine e fibre, importanti per l’alimentazione del cane.
  • BROCCOLI: sono una fonte di vitamine, fibre e minerali. Devono essere ben cotti (bolliti) e possono essere dati al cane di tanto in tanto (non costantemente).
  • FRUTTA DOLCE: rientrano in questa categoria mele pere e banane. E’ bene non esagerare con questi alimenti e darli al cane come spuntino, in quanto a contatto con altri cibi questa frutta fermenta.

Spero di esservi stata di aiuto in questo articolo.

Mi raccomando, prima di somministrare cibi diversi da quelli abituali al cane, chiedere sempre consiglio al veterinario, soprattutto se il cane soffre di patologie particolari.

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *