Aprile 20, 2024

Loading

Per creare il trucco adatto ad ogni sposa, innanzi tutto è fondamentale studiare la forma ed i lineamenti del viso. Questo primo passo consente poi di confrontarsi con la cliente, di conoscere i suoi desideri, di comprendere le sue aspettative rispetto al risultato finale e di offrire suggerimenti ed indicazioni che esaltano i punto di forza del suo volto e ne minimizzano le imperfezioni gli eventuali difetti.

Per questa ragione è fondamentale che tra la futura sposa e la truccatrice professionista si instauri un clima di reciproca fiducia: la donna deve sentire accolte le proprie aspettative, riconosciuto il proprio desiderio rispetto all’immagine in un giorno tanto importante e, contemporaneamente, deve affidarsi ai consigli e all’esperienza di chi l’accompagnerà nella creazione del suo personale e particolare stile.

il trucco sposa, che è un trucco fotografico-correttivo, deve essere realizzato da una professionista competente, che sappia crearlo tenendo conto di alcuni requisiti fondamentali: deve essere leggere e raffinato; garantire una lunga durata e resistere alle più abbondanti lacrime di gioia o alle più elevate temperature estive. La make up artist inizia ben prima delle sedute di trucco; è fondamentale consigliare alla cliente come preparare la pelle al meglio, affinché l’incarnato risulti privo di impurità, fresco, luminoso. Quando la base è curata, il trucco risulta impeccabile. 

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *