Maggio 2, 2024

Ceretta fatta in casa ingredienti e preparazione

0

Loading

Vediamo insieme La ricetta, dosi e ingredienti per fare una perfetta cera orientale!

La ceretta araba viene fatta con zucchero, acqua e limone, e in alcuni casi con l’aggiunta del miele. Essa non indebolisce i follicoli piliferi né impedisce la ricrescita dei peli, in compenso però, con questa tecnica le gambe rimangono lisce per circa tre settimane e la pelle, grazie al miele e allo zucchero risulta morbida come la seta.

Essendo a base di ingredienti naturali, la ceretta araba può essere fatta a casa: la ricetta è piuttosto semplice, oltre ad essere decisamente economica. Ecco dosi e ingredienti per una perfetta ceretta araba fai da te:

1 bicchiere di zucchero
1/2 limone
1 bicchiere scarso di acqua
1 cucchiaio di sale
(2 cucchiai di miele)

Versate l’acqua e lo zucchero in un pentolino antiaderente, fate bollire per alcuni minuti, quando il caramello ottenuto acquista un colore dorato aggiungi il mezzo limone e, se desideri una ceretta ancora più delicata, 2 cucchiai di miele. Mescola bene. Poi immergi il preparato nell’acqua fredda e, quando si è intiepidito, lavora il composto fino ad ottenere una palla.

Applica un filo di borotalco sulle gambe, onde evitare che il caramello si attacchi alla pelle, stendi quindi la cera sulle gambe, dalle caviglie alle ginocchia. Strappa con un gesto deciso e ricomincia l’operazione molto rapidamente, lungo la zona da depilare.
Vantaggi:

Questo metodo è rapido e naturale, e l’effetto dura 3 settimane.
La ceretta araba può essere usata su tutte le parti del corpo. È consigliata alle donne che hanno i capillari fragili, per la temperatura moderata della cera e per i movimenti di “massaggio” con la palla.
Inconvenienti

Svantaggi:

La difficoltà sta nell’ottenere la giusta consistenza.
​Proprio come gli altri metodi di depilazione con la cera, anche questo è piuttosto doloroso.
La cera fatta in casa aderisce meno bene ai peli rispetto alla cera calda. Quindi bisogna aspettare che i peli siano lunghi almeno 5mm.

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *