Aprile 19, 2024

Loading

Il ponte di corda di Carrick-a-Rede (Carrick-a-Rede Rope Bridge in inglese) è una delle attrazioni turistiche principali dell’Irlanda dEl Nord. Situato nell’omonimo tratto di costa vicino al villaggio di Ballintoy, nella contea di Anteim, è un ponte sospeso in corda che collega un isolotto, Carrick Island, alla terraferma.

 

Il Carrick-a-Rede, un ponte di corda lungo 18 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare. Infatti fin dal 1784 collega la terraferma con un’isola rocciosa, una riserva di pesca del salmone. Questo isolotto si trova esattamente sulla rotta dei salmoni atlantici che tornano a deporre le uova nel fiume natale. Anche se è una tipica attrazione per turisti noi ve la consigliamo lo stesso perchè unisce il divertimento alla possibilità di fare una splendida passeggiata nella natura con il vento in faccia e stupendi panorami!

Consigli

Una volta arrivati all’ingresso prevedete una bella passeggiata di 1 chilometro che si snoda con un sentiero sterrato e scale lungo il bordo delle scogliere regalando ai visitatori splendidi panorami sulla costa e sul mare fra uccelli di mare che nidificano sulle rocce. Nei mesi di maggior concentrazione turistica e la domenica mettete in conto di fare un pò di coda per attraversare il ponte: infatti possono passare solo 8 persone alla volta sia all’andata che al ritorno. Tutti i servizi (toilette, bar e spazi per i bambini) sono situati all’inizio del percorso. I cani possono effettuare la passeggiata ma non attraversare il ponte. Data l’altezza del ponte questa esperienza è sconsigliata a chi soffre di vertigini.

 

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *