Aprile 26, 2024

Loading

Le chiamano “piante intelligenti” e sono capaci di ricaricare la batteria del vostro cellulare!.Ebbene si,avete sentito bene,non più caricabatterie portatili o fili sparsi per la casa!. Si sfrutterà al massimo il verde per ridurre il consumo di energia elettrica…e addio costose bollette!!!


La startup spagnola “Bioo tecnologies” per realizzare questo progetto finanziato da “Indiegogo”,mette a disposizione un vaso apposito Hi-tech che sfrutta la fotosintesi clorofiliana la quale rilascia molecole di elettroni depositate in una lastra del vaso. Un piccolo cavo simile a una chiave Usb viene inserita sulla superficie per ricaricare lo smartphone,che sia Android o Apple. Il cavo Usb è a forma di sasso per rispettare i canoni del design,elegante e sofisticato.
Questo ecologico caricabatterie,rinonimato “Bioo lite”,è capace di ricaricare il cellulare tre volte al giorno e sarà accessibile al prezzo di 120 euro. “Bioo lite” sarà lanciato nel mercato l’anno prossimo perché il progetto è ancora in fase di sviluppo.
All’interno dei vasi possono essere coltivate ogni genere di pianta, sebbene arbusti di medie dimensioni.I ricercatori sconsiglierebbero invece i cactus i quali vivono in zone aride e si sono evoluti potenziando le loro capacità di adattamento senza la necessità di nutrirsi d’acqua,rendendo difficile il processo clorofilliano.

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *