Beautiful (The Bold and the Beautiful) è una soap opera statunitense, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS, che va in onda dal 23 marzo 1987.
La soap viene trasmessa in circa 100 paesi ed è seguita da 300 milioni di spettatori in tutto il mondo ogni giorno con punte di 500 milioni, ed è la soap opera più seguita al mondo. Ha vinto negli anni 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime (nel 2009, nel 2010 e nel 2011).
In Italia la soap è trasmessa dal 4 giugno1990, prima su Rai 2 ed in seguito, dal 5 aprile1994, su Canale 5. Sempre nel 1994 fu brevemente trasmessa anche in prima serata da Rete 4. Attualmente in Italia gli episodi vengono trasmessi con un ritardo di circa sette mesi e mezzo (156 puntate) rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti d’America.
La soap è ambientata a Los Angeles e la protagonista è la famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda denominataForrester Creations e composta dal patriarcaEric, da sua moglie Stephanie Douglas e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen eFelicia. Co-protagonista è la famiglia Logan, composta dal patriarca Stephen, da sua moglie Beth Henderson e dai loro figli Storm,Brooke, Donna e Katie. La vicenda si snoda tra le varie relazioni (di tipo amoroso e non) che nel corso degli anni si instaurano tra i vari personaggi. Una delle storylines principali è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester: infatti la loro storia d’amore passionale e contrastata cattura l’attenzione dei telespettatori da oltre 30 anni. Altro punto cardine della soap è la competizione tra la Forrester Creations e le altre aziende di Los Angeles come la Spectra Fashions (poi diventata Spectra Couture), le Marone Industries, la Jackie M Designs, la Spencer Publications e la Quinn Artisan Jewelers.
La soap ha ottenuto svariati premi e riconoscimenti annuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *