Aprile 18, 2024

Loading

Nessun gatto dovrebbe aver bisogno di una giornata per essere festeggiato: ogni giorno accanto ai nostri mici è prezioso. Dedicare una giornata ai nostri felini, resta comunque un gesto carino. E i gatti neri ne hanno ben due! Ecco che quindi, dopo il Black Cats Appreciation Day, vi presentiamo la giornata del gatto nero, che ricorre proprio oggi, il 17 novembre.

La festa è nata esattamente 12 anni fa. A promuoverla, ed indirla, è stata l’AIDAA di Lorenzo Croce; anche la scelta del 17 novembre non è casuale, in quanto il 17 è il numero della sfortuna per antonomasia, qui sfidato nella sua accezione più conosciuta, e novembre si contrappone a ottobre, e Halloween, come a indicare che i gatti neri sono più forti delle barbarie del 31 ottobre e rinascono più forti di prima.

L’anno scorso Lorenzo Croce aveva invitato ad accendere un cero per i gatti neri vittime di violenze, come questo articolo del 2014 spiega: un’iniziativa molto spirituale che non farebbe male ripetere, per chi ne avesse voglia. Quest’anno è stato invece inaugurato l’Albo del Gatto Nero, una sorta di censimento dei gatti neri in Italia; per poter inserire il proprio è sufficiente inviare le foto agli indirizzi direttivo.aidaa@libero.it, oppure a presidenza.aidaa@gmail.com. 

 

 

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *