Giugno 13, 2024

Loading

Dopo recensioni di eventi, ristoranti e produzione di video-ricette non potevano mancare i consigli per un viaggio.

Iniziamo questo percorso dal sud Italia, precisamente dalla Calabria; qui nei pressi della nota città di Soverato troverete Montepaone Lido, un piccolo paesino con un lungo mare affascinante che ben si presta a lunghe passeggiate per una ricca boccata di iodio.

Non si può non visitare la spiaggia di Pietragrande, un gioiellino della zona. Una piccola frazione del comune di Montauro, in provincia di Catanzaro, dove i più temerari si divertono a tuffarsi affrontando ben 13 metri di altezza.

Per i lettori più “tranquilli”, invece, possono rilassarsi sulla spiaggia inizialmente è sabbiosa, per poi diventare gradualmente di ghiaia. L’acqua è di un meraviglioso blu e il fondale degrada dolcemente per permettere ai bagnanti di abbandonarsi in lunghe nuotate; se amate fare snorkeling qui è il posto giusto.

 

Dopo una sosta coffee è d’obbligo. Non ci si può non fermare alla pasticceria bar Saint Honorè. Basta varcare la soglia e la vostra attenzione sarà colpita dalla ricca esposizione di dolci (biscotti, crostate) all’interno di un piccolo locale ben curato.

La specialità è il caffè schiumato alla nocciola, bello alla vista e buono al gusto, ve lo dice una napoletana doc 😉

Ottima varietà per la vostra colazione, potrete avete l’imbarazzo della scelta per i vari tipi di croissant (pistacchio, cioccolato, crema, crema nocciola, integrale), treccine farcite al cioccolato o con miele e noci.

Per alloggiare vi consiglio il Mirabeau Park Hotel, un hotel a 4 stelle con prezzi modici che offre ogni servizio utile, personale professionale, e una terrazza vista mare mozzafiato.

La struttura è dotata di Wi-Fi gratuito (la password vi sarà data alla reception).

Le camere sono ampie e ben tenute, la pulizia fa da padrona. La sala colazione è molto accogliente con un buffet ricco di dolci, frutta e varie bevande che accontentano tutti i gusti.

Se desiderate una pizza dovete far visita al Ghiottone, che si trova nei pressi del Municipio. Una pizzeria molto nota in zona. La qualità è indiscutibilmente ed il personale è molto cordiale. Questa pizzeria è adatta anche per le persone celiache che non devono preludersi di questa bontà. Per i più golosi consiglio il ripieno.

Siete pronti per partire?

Martina Bosso

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *