Chi non sogna una pelle perfetta come quelle che spesso vediamo in fotografia??

Molti pensano che questo sia solo un miraggio, frutto di filtri ed effetti ottici vari. In realtà è possibile avere una pelle liscia e luminosa.

Innanzitutto è bene sapere che lo stile di vita incide sulla nostra pelle e sul nostro viso. Mancanza di sonno, stress e “cattive abitudini” come fumo e alcol non aiutano il nostro corpo ad essere in forma. Questo vale anche per la pelle, che riflette il nostro stile di vita. Un’altro elemento importante da tenere in considerazione è il tipo di pelle. Utilizzare prodotti adeguati è fondamentale. Non si possono pretendere miracoli se non si lavora nel modo giusto. Vediamo nel dettaglio i diversi tipi di pelle:

  • Pelle grassa:il trattamento esfoliante è sicuramente il più indicato per chi ha una pelle grassa. Questo trattamento serve innanzitutto a levigare. Oltre gli esfolianti chimici, quali creme e detergenti, esistono anche esfolianti fisici, tra cui il guanto di crine o le spugne in rete, davvero ideali per un ottimo risultato. Tutto ciò, però, non basta a rendere il viso soffice e levigato. Non dobbiamo mai dimenticare di idratare a fondo il nostro corpo.
  • Pelle secca: in questo caso i cosmetici da utilizzare sono sicuramente quelli emollienti ed ammorbidenti, come nel caso di oli e burri. Anche in questo case i trattamenti esfolianti aiuteranno a stimolare la ricrescita cellulare e ad eliminare le cellule morte.
  • Pelle mista: la pelle mista si caratterizza di aree secche alternate ad aree grasse. In questo caso è bene utilizzare prodotti delicati, che non vadano ad aggravare la situazione o a stimolare la crescita di brufoli. Anche in questo caso i prodotti esolianti sono consigliati, ma ad una settimana di distanza l’uno dall’altro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *