La stagione è arrivata e non possiamo fare a meno del colore. Gli smalti di tendenza di quest’anno non passano inosservati! Le tonalità sono accese e vibranti. Partiamo dal rosso ciliegia, al viola, al giallo. Con questi colori è d’obbligo una manicure impeccabile e le unghie devono essere corte e rotonde.Questi smalti eccentrici sono applicati in modo tradizionale tranne che sull’unghia dell’anulare. Quest’ultima viene divisa in due “strisce” di colore: una uguale al resto della manicure, un’altra con una tonalità a contrasto.

Non passa mai di moda il “nude“. Gli smalti che vanno dal latte, al carne al cipria sono sempre più amati anche dalle dive del red carpet. La vera novità è la variante rose quartz: un rosa che sta bene a tutte. E’ facile da portare a qualsiasi età e d’estate mette in risalto anche l’abbronzatura.

Torna anche la classica “french manicure” ma da sfoggiare con unghie corte.Non passa di moda anche la passione per gli smalti rock: il nero, il blu, il grigio dal finish metal o glitterato.Per la sera o un’occasione speciale si va su glitter in oro o argento. Non è necessario fare tutte le unghie, di solito si scelgono medio e anulare, oppure anche solo l’anulare. Utilizzare il colore oro se si ha una carnagione ambrata e capelli castani. Prediligete l’argento se si ha un incarnato chiaro e capelli biondi.

Si può sbizzarrire anche con i grafismi, purché siano raffinate Linee, punti, piccoli decori da fare con la tecnica dello stamping, richiedono poco tempo e sono molto più precisi rispetto ai lavori con acrilico e pennellino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *