In estate una delle cose più difficili è riuscire ad avere capelli sani. 

Il sole, l’umidità, il sale ed il cloro sono un cocktail micidiale per le nostre chiome. Ci sono però, alcuni accorgimenti da utilizzare per riuscire a proteggere i capelli da tutte le avversità dell`estate.

Innanzitutto munitevi di uno spray protettivo. Assicuratevi che sia adatto ai vostri capelli e che non li rendano grassi. Questo proteggerà da sole, vento e salsedine, principali cause della secchezza estiva.

Dopo una giornata al mare o in piscina, sciacquate sempre i vostri capelli per eliminare ogni residuo di salsedine o cloro. Esistono in commercio degli shampoo solari, che possono essere utilizzati anche quotidianamente e che aiuteranno a proteggere i vostri capelli dai raggi solari.

Cercate di ridurre l’utilizzo di piastre, ferri e phon che, con il calore, non fanno altro che rovinare e sfibrare i capelli.

Se state pensando di cambiare colore di capelli… fermatevi un attimo a pensare. Le tinte per capelli sono molto aggressive e, soprattutto in estate, unite all`azione del sole, li renderebbero secchi, stressati e spezzati. Per non parlare del fatto che il sole non farebbe altro che “scambiare” il vostro colore, col rischio di ritrovarvi con una chioma arancione.

Se avete capelli già colorati, usate prodotti specifici. Schampoo, balsamo e crema ristrutturante per capelli tinti vi aiuteranno a mantenerli più sani.

Nutrite i vostri capelli con maschere ristrutturanti e nutrienti, che vi aiuteranno ad avere una chioma morbida e sana, eliminando  l`effetto crespo.

Speriamo di esservi stati d`aiuto con questi consigli e soprattutto… utilizzate i cappelli per proteggere i vostri capelli dal sole.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *