Al rientro dalle vacanze uno dei primi pensieri è quello di mantenere più a lungo possibile l`abbronzatura. Il colore dorato, che solo il sole può donare alla pelle, è sicuramente più ammaliante del pallore che ci accompagna durante il periodo invernale.

Basterà qualche piccolo accorgimento per rendere più duraturo l`effetto del sole sul nostro corpo:

  • Innanzitutto la parola chiave è idratare. Cominciate sotto l`ombrellone a prendervi cura del vostro corpo. Utilizzate creme protettive e doposole tutti i giorni… la vostra pelle sarà idratata e resterà abbronzata più a lungo.
  • Evitate il climatizzatore… questo contribuisce a seccare la pelle, e quindi ad eliminare l`abbronzatura.
  • Attenzione all`alimentazione. Prediligere frutta e verdura (soprattutto quelle rosse ed arancioni come carote, albicocche e pomodori) vi aiuterà a mantenere idratata in maniera naturale la vostra pelle.
  • Bere… una delle cose fondamentali (e non sono per l`abbronzatura) è bere. Mantenere il corpo idratato è di fondamentale importanza, soprattutto nella stagione più calda.
  • Evitare di strofinare la pelle farà in modo che labbronzatura non vada via in maniera tanto rapida. Evitate, quindi, dopo la doccia, di strofinare la pelle con lasciugamano ma tamponate delicatamente.
  • I profumi tendono a seccare la pelle, a causa della presenza di alcool al loro interno. Cercate quindi, di utilizzare creme profumate ( che contribuiranno a rendere la pelle idratata oltre che profumata).
  • Uscire farà in modo che il sole baci continuamente il vostro corpo. In questo modo il bel colorito andrà via più lentamente.
  • Esfoliare la pelle significa eliminare le cellule morte che, in quanto tali, non favoriscono l`abbronzatura. Al contrario di ciò che si pensa, quindi, utilizzare un leggero esfoliante non può far altro che aiutarci.

Attezione, quindi, ad avere cura della vostra pelle… e la vostra abbronzatura durerà sicuramente di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *