La vita dei cani, è risaputo, è una vita “abbastanza breve”. In media un peloso vive intorno ai 15 anni (quando tutto va bene), e nel momento in cui si decide di adottarne uno, si sa che non ci accompagnerà per sempre.

C’è però un’eccezione. E’mancata poco tempo fa Maggie, il cane più vecchio del mondo. Si, avete letto bene. Starete pensando che avrà vissuto 20 anni, e invece la sua splendida vita è giunta al termine dopo 30 felicissimi anni.

La storia di Maggie, splendido Pastore Australiano Kelpie, è la storia di un cane libero e felice. Il suo umano, Brian Mclaren, la descrive come una cagnetta allegra e pimpante anche negli ultimi giorni della sua vita. Proprietario di una fattoria, Mclaren ha sempre fatto in modo che Meggie fosse libera di gironzolare e di divertirsi insieme agli altri animali. Meggie amava scoprire e conoscere, e lo faceva a modo suo, e il fatto che sia stata sempre libera forse l’ha aiutata a vivere così a lungo.

E così se n’è andata… silenziosamente e senza alcuna sofferenza. Questo è l’unico sollievo del suo amico umano che si dice felice di come la sua cagnetta sia volata sul ponte dopo una lunga e soddisfacente vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *