Aprile 28, 2024

Loading

Inizialmente vado a sezionare l’esercizio, ovvero vado a lavorare prima sulla parte inferiore poi su quella superiore. Consiglio a chi si avvicina per la prima volta a un esercizio di questo genere, di fare altrettanto, e sola una volta che si è giunti a una buona padronanza dei movimenti passare all’esercizio completo.

È un ottimo esercizio per andare a lavorare in modo completo con tutti i muscoli della schiena, gli erettori spinali e i glutei.

Esecuzione: si esegue a pancia terra, da questa posizione si crea un arco, andando a contrarre i glutei e la schiena. Mantenere la contrazione per pochi secondi e tornare alla posizione di partenza. La variante sta nel fatto che le braccia si trovano lungo i fianchi e nel momento di salita tirano all’indietro. Con questo esercizio andremo a lavorare con tutta la catena posteriore del corpo. 

Lo si può eseguire sia in movimento come proposto nel video per almeno 10 volte per più serie, che in isometria ovvero mantenendo la posizione per almeno 30 secondi per 4/5 volte.

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *