Il portale GiugnoNolano.com è nato il 26 giugno del 2007 da un’idea di Alberto De Sena. Tutto è partito per gioco, grazie ad un gruppo di giovani nolani, con la passione per la millenaria Festa dei Gigli. Armati di macchina fotografica e videocamera, hanno iniziato a creare un archivio, pubblicando tutti i contenuti sul loro spazio web. Dopo 600 eventi e dopo aver presenziato a tutte le manifestazioni inerenti la Festa dei gigli da dieci anni a questa parte sono diventati i ragazzi di GIUGNONOLANO.COM. Un portale che dà ampio spazio alla nostra tradizione folclorista. News, curiosità e tanta ma tanta professionalità nei confronti di un ‘utenza sempre più vasta.

Negli anni, la nostra più grande soddisfazione è stata quella di veder crescere i numeri di quanti, ogni giorno, passavano a visitare la nostra creatura virtuale-sottolinea Alberto De Sena. Dalla fondazione del sito abbiamo presenziato ad oltre 600 eventi, realizzando video e gallerie fotografiche, consultabili in maniera del tutto gratuita sul nostro portale. Negli anni, grazie anche alle esperienze personali di chi collabora al progetto, abbiamo provato a dare al nostro portale un’impronta giornalistica, informando su ogni aspetto della nostra Festa, realizzando articoli e interviste agli addetti ai lavori del panorama giglistico nolano. A spingerci è la passione per questa festa, che abbiamo deciso di condividere con il mondo intero, con chi si avvicina per la prima volta ai gigli di San Paolino, e con chi, per motivi di lavoro, è lontano dalla città. Grazie alla potenza del web, l’obbiettivo principale di GiugnoNolano è quello di portare un po di festa nelle case e nel cuore di chi passa per le nostre pagine. Al progetto collaborano attualmente Alberto De Sena, Luca De Sena, Angelo Grilletto, Giuseppe Napolitano, Maria Russo, Carolina Cassese, Antonio Franzese e Nello Mari. Questo è per noi un anno importante, nel lunedì che seguirà la ballata, spegneremo infatti le nostre prime 10 candeline.

Negli anni, grazie anche alle esperienze personali di chi collabora al progetto, abbiamo provato a dare al nostro portale un’impronta giornalistica, informando su ogni aspetto della nostra Festa, realizzando articoli e interviste agli addetti ai lavori del panorama giglistico nolano. A spingerci è la passione per questa festa, che abbiamo deciso di condividere con il mondo intero, con chi si avvicina per la prima volta ai gigli di San Paolino, e con chi, per motivi di lavoro, è lontano dalla città. Grazie alla potenza del web, l’obbiettivo principale di GiugnoNolano è quello di portare un po di festa nelle case e nel cuore di chi passa per le nostre pagine.

Al progetto collaborano attualmente Alberto De Sena, Luca De Sena, Angelo Grilletto, Giuseppe Napolitano, Maria Russo, Carolina Cassese, Antonio Franzese e Nello Mari. Questo è per noi un anno importante, nel lunedì che seguirà la ballata, spegneremo infatti le nostre prime 10 candeline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *