Seguici
fb-share-icon0

20

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Con l’arrivo della bella stagione iniziano i primi dolci estivi. Un dolce che nè fa da padrone è il tiramisù alle fragole, lo realizziamo con la Camy Cream è una delle creme più utilizzate per fare tiramisù senza uova. Semplice e veloce, può essere personalizzata come più desidera: fragole, cioccolato, pistacchio etc.

Una ricetta classica e facile da fare, per renderla più gustosa io ho aggiunto delle gocce di cioccolato.

Acconterete grandi e piccini, per qualsiasi occasione. Buon divertimento

Ingredienti

50 savoiardi

  • per la prima crema

250 grammi di panna

500 grammi di fragole

1 succo di limone

  • per la seconda crema

250 grammi di panna

q.b. gocce di cioccolata

  • per la bagna

acqua e rhum

Procedimento

Lavate e tagliate le fragole, conditele con lo zucchero, succo di limone e fate macerare. Nel frattempo preparate la bagna, fate bollire l’acqua a bollore toglietela dal fuoco e aggiungete rhum, secondo il vostro gusto.

Preparate la prima crema: montate la panna, per renderla più gustosa aggiungete un paio di cucchiai di zucchero a velo, aggiungete il succo di fragole che avete fatto macerare. In una teglia formate uno strato di savoiardi e bagnateli, in seguito aggiungete la crema e ricoprite con altri savoiardi e bagnate. Lasciate riposare in frigo.

Preparate la seconda crema: montate la panna, mettete da parte 2 cucchiai colmi di panna, e aggiungete le gocce di cioccolato. Riprendete la teglia dal frigo e inserite la crema rivelate il tutto e coprite con i savoiardi e bagnateli.

Io ho bagnato i savoiardi con un pennello da dolci, potete bagnarli sennò uno alla volta nella bagna che avete preparato. 

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/0dkHP_TBPaQ” title=”TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE “][/vc_column][/vc_row]

Ti piace questo blog? Per favore spargi la voce :)